fbpx

Fusioni Metalli

gemme-smeraldo_grezzo_compro_compro-oro-torino
Gemme Grezze
Dicembre 27, 2019
Analisi metalli preziosi-copro-oro-diamanti-anelli-aste-gioielli
Analisi Metalli
Dicembre 27, 2019
 

Compro Oro a Torino, laboratorio orafo a Torino, in via Piacenza 24 offre un servizio di micro fusione del proprio metallo prezioso professionale, affidabile, discreto, riservato.

Se avete necessità di eseguire delle fusioni di metalli preziosi, il nostro laboratorio orafo è in grado di soddisfare le vostre esigenze domestiche con un servizio economico e veloce. Siamo anche disponibili a rilevare il metallo prezioso valutandolo alla miglior quotazione possibile. Il nostro Laboratorio orafo a Torino in Via Piacenza 24 è in grado di fondere mantenendo la tracciabilità del metallo stesso e dunque in forma assolutamente legale e trasparente. Per accedere al servizio è necessario essere maggiorenni, muniti di carta d'identità e codice fiscale e di un indirizzo mail valido per ricevere la fattura elettronica inerente il costo del lavoro svolto

Micro fusione a fiamma

micro fusione a fiamma, purificata

„Massima professionalità, affidabilità e serietà sono il nostro biglietto da visita.”

Per accedere al servizio di fusione è necessaria la compilazione di idonea documentazione attestante l'effettiva proprietà degli oggetti destinati alla fusione.

Il lingotto ricavato sarà verificato nel titolo (su richiesta, costo aggiuntivo) , regolarmente punzonato e accompagnato da dichiarazione che ne attesterà il peso riscontrato al netto del calo tecnico di fusione. Rifiuteremo ogni richiesta che non soddisfi i nostri criteri di giudizio sulla idoneità ed in assenza dei documenti e della documentazione necessaria a garantirci la lecita provenienza del materiale. Il materiale ottenuto è classificato alla stregua di semi-lavorato in quanto non puro al 999. E' adatto per la tesaurizzazione del metallo prezioso come lascito.

 

Sapete a che temperatura fonde l'oro ?

L'oro fonde a diverse temperature che variano in base alla purezza del metallo nobile contenuto nella lega ed agli altri metalli che costituiscono la lega stessa. Il punto di fusione più basso è 879° Centigradi della lega giallo a 14 Kt, il punto di fusione maggiore è 1079° Centigradi che viene raggiunto dalla lega in oro bianco a 10 KT. Il metallo al puro fonde a 1079° Centigradi. Tutte le altre leghe fondono a temperature variabili all'interno di questa forbice.

Colata in staffa preriscaldata

micro fusione a fiamma arricchita

 

Se avete necessità di eseguire delle micro fusioni di metalli preziosi, il nostro laboratorio orafo è in grado di soddisfare le vostre esigenze domestiche (da 5 gr a 3000 gr, per singola colata) con un servizio economico e veloce. Siamo anche disponibili a rilevare il metallo prezioso valutandolo alla miglior quotazione possibile. Il nostro Laboratorio orafo a Torino in Via Piacenza 24 è in grado di fondere mantenendo la tracciabilità del metallo stesso e dunque in forma assolutamente legale e trasparente.

×