Consulenze Gemmologiche
Dicembre 27, 2019Analisi Gemmologiche
Dicembre 27, 2019HAI UNA SUCCESSIONE IN ATTO E HAI NECESSITA' DI APRIRE UNA CASSETTA DI SICUREZZA?
Telefona al 342-600.79.15
Rag. Enzo Barile
G.G. Graduate Gemologist I.G.I. Antwerp
Perito nei ruoli della Camera di Commercio di Torino
Collegio Nazionale dei Periti Italiani
In caso di successione per l'apertura della cassetta serve un perito estimatore
Funzionario della Banca, Perito Preziosi, Notaio o Funzionario Agenzia delle Entrate ed eredi sono le parti coinvolte
„Hai una collezione di gioielli da valorizzare, inventariare, catalogare, periziare e stimare valorizzandola con cataloghi, mostre, aste, ecc ?”
Telefona al 342-600.79.15
G.G. Graduate Gemologist I.G.I. Anversa (Belgio)
Perito nei ruoli della Camera di Commercio di Torino
Collegiato al Collegio Periti Italiani
Perizie, stime, valutazioni, consulenze tecniche anche giudiziarie su preziosi: Gioielli, oreficeria, argenteria antica e moderna. Diamanti e pietre preziose. Oggettistica d'epoca. Perito iscritto presso la Camera di Commercio di Torino
Nella nostra pluriennale attività abbiamo potuto riscontrare numerosi errori dei vari soggetti implicati in una apertura di cassetta di sicurezza per morte del proprietario.
Il primo che troppi ignorano che l'apertura è possibile solo con la presenza di un perito estimatore iscritto nei ruoli di un Tribunale o di una C.C.I.A.A.. Il secondo che esiste un preciso elenco di persone o enti che vanno obbligatoriamente convocate. Il terzo che troppi cittadini ignorano è che una volta morto il proprietario nessuno può più aprire detta cassetta senza seguire una apposita procedura. Troppi ritengono, in assoluta buona fede, di poter invece accedere senza ulteriori formalità con gravi conseguenze penali.
Dopo l'apertura e la stima il contenuto va nuovamente riposto nella cassetta
L'autorizzazione al prelievo del contenuto lo fornisce l'Agenzia delle Entrate a completamento della pratica successoria
Se hai necessità di una perizia puoi chiamarmi con tranquillità al numero 342-600.79.15 7/7 gg. o mandarmi una e-mail a essenzaurea@gmail.com
Siamo abilitati a rilasciare perizie su qualsiasi articolo prezioso.
Per quanto attiene al costo della perizia, applichiamo sempre il Tariffario Nazionale del Collegio Periti Italiani che prevede per una perizia nella sede del perito un diritto fisso di Euro 100,00 + una piccola percentuale sul valore degli oggetti periziati variabile da un minimo ad un massimo, il tutto + IVA. La percentuale andrà calcolata per scaglioni, come tutte le tariffe professionali (Avvocati, Notai, ecc.) e diminuisce con l'aumentare del valore.
Se dopo la perizia avrai la necessità di fare una divisione ereditaria non ci saranno problemi. L'esperienza, anche in queste delicate situazioni, ci permetteranno di eseguire una divisione senza sorprese.